Un tuffo dove l’acqua è più blu: L’Isola di Aegina

Agia Marina

 

Provate a chiudere gli occhi, ad immaginarvi sdraiati su un lettino ad ascoltare il rumore del mare e a farvi scaldare da un sole cocente.

Senza caos.

Giuro che non vi sto parlando di un luogo di fantasia, ma bensì di un posto ben preciso: l’Isola di Aegina, situata nella meravigliosa Grecia.


DSCF6042

 

DSCF6083

Negozietti artigianali, taverne in cui gustare piatti tipici, abitanti del luogo che sanno farsi voler bene, mare cristallino e neanche un giorno di pioggia.

Un sogno? sì, ma reale.

Monì3

Il miglior modo, a parer mio, per girare un’isola, è affittare un mezzo che ti permetta di essere autonomo.

A me personalmente, piace molto viaggiare in macchina, ma adoro anche il quod. Penso abbiate capito quanto mi piacciano i viaggi in totale libertà.

DSCF6273

 

DSCF6251

Girare di spiaggia in spiaggia, godersi paesaggi mozzafiato, osservare e cercare di capire gli abitanti più anziani del posto seduti fuori dalla loro abitazione che parlano tra loro, tuffarsi in un mare blu, asciugarsi al sole e rituffarsi, ordinare una deliziosa insalata greca e sentirne i veri sapori.

Improvvisamente sparisce la voglia di fare foto da postare su qualche social network, la voglia di rispondere alle notifiche di WhatsApp e la voglia di leggere email.

Si inizia ad apprezzare la semplicità.

Isola di Moni- Aegina

Un paradiso da non perdere.

Letizia

I commenti sono chiusi.