Piani di Bobbio: una domenica tra la neve

IMG_6505

 

Cosa c’è di più bello nel passare una domenica in totale relax, con la propria famiglia tra passeggiate tra la neve, sciate e tanto sole?

I Piani di Bobbio, sono la meta perfetta e preferita dai milanesi, perché distano davvero poco da Milano e ti permettono di trascorrere una giornata diversa dal solito ammirando paesaggi bellissimi.

Si lascia la macchina comodamente a Barzio e con una navetta gratuita in meno di dieci minuti si raggiunge la funivia che porta direttamente ai Piani di Bobbio.

Quando arrivo su, abituata dal lunedì al venerdì ad una grande metropoli come Milano, quasi non mi sembra vero di poter respirare un’aria diversa, un’aria buona e fresca.

 

IMG_6482

IMG_6491

 

Quello che mi piace fare è camminare lungo i sentieri completamente coperti di neve bianca, soffice, fresca e poi arrivare fino in cima e trovarmi davanti un paesaggio meraviglioso che ripaga la fatica fatta per arrivare fin lassù.

IMG_6471

Mi siedo e guardando quel paesaggio mi dico sempre quanto sia bella la natura, così semplice, così unica da farti rimanere senza fiato.

IMG_6503

IMG_6103

Naturalmente, la parte ancora più bella, è mangiare nei vari rifugi i piatti tipici del luogo: polenta e brasato, tagliatelle al ragù ed altri piatti genuini.

IMG_6118

 

Tornare a casa con il sorriso, ecco l’effetto che fa la montagna e… io l’adoro.

 

Letizia

I commenti sono chiusi.